Tutaonana Ilembula!


Si riparte!
Un po’ nella mestizia, un po’ nella fretta (che ci impedisce di salutare Fausta come meriterebbe…), un po’ nella convinzione di tornare.

Facciamo pochi chilometri e siamo gia’ fermi: c’e’ gente che protesta in strada, non capiamo ne’ perche’ ne’ per cosa.

image

Chiediamo alla nostra vicina di posto sul bus (molto carina!) che ci dice che e proteste sono legate alla pericolosita’ della strada e del suo attraversamento, la genta locale protesta per questo: come dar loro torto, quando anche solo stamattina alla fermata del bus abbiamo visto sfrecciare pullman e bus ad almeno 100km/h in centro abitato… insomma, tutto il mondo e’ paese.
Certo, ci fosse qui Walter sarebbe gia’ in strada a solidarizzare con i manifestanti…!

image

Andrea intanto continua a informarsi,con fare sempre piu’ circospetto, con la vicina di posto, la quale pare gradire. Se non si riparte presto mi sa che…
image

UPDATE
In linea con quanto pronosticato dall’amichetta di Andrea pare che il blocco venga rimosso. Andrea peraltro le sta raccontando dei nostri No-Tav.
image

image

UPDATE 2
Negativo: avremo percorso 20 metri, siamo di nuovo fermi.
Sul bus le scene diventano sempre piu’ colorite…
image

image

Speriamo la situazione si sblocchi alla svelta, non sappiamo per quanto tempo Mirko resistera’ a simili provocazioni femminili…

UPDATE 3
Si sta prendendo in esame l’ipotesi di cedere Paolo in ostaggio.
image

UPDATE 4
Al di la’ degli scherzi c’e’ molta genta e molto arrabbiata. Ci dice l’amichetta di Andrea di bambini e adulti investiti.
E’ arrivata la polizia in tenuta anti-sommossa.
image

image

Lascia un commento