Solar Stirling engine


…e per non farci mancare nulla qualche primo timido passo nell’uso dell’energia solare per alimentare un motore Stirling, di cui abbiamo già parlato qui!

——

In order to move towards testing and experimenting solar energy to power a Stirling engine, here we are with some tinkering around a commercial cheap Stirling engine bought on Aliexpress with a solar dish, covered by silver adhesive film!

Annunci

One thought on “Solar Stirling engine

  1. Ciao!!

    vorrei portare alla vostra attenzione questa puntata del programma “i meccanici del pianeta” (che, tra le altre cose, è molto carino)

    dal minuto 23 piu o meno illustra la realizzazione di uno stirling solare “non convenzionale”. Il progetto poi è stato abbandonato nel corso della puntata, però c’è da dire che non si capisce bene come lo stessero strutturando.. in effetti il pistone e la biella del dislocatore sono su lati opposti, e quindi come fanno ad essere collegati allo stesso albero? inoltre mi pare nel loro progetto non sia previsto il rigeneratore…
    insomma, nel corso della puntata quel tipo di stirling è stato abbandonato, ma secondo me l’idea c’è tutta!!!

    sperimentando un po’, secondo me, c’è la possibilità concreta di realizzare un pannello stirling, a basso prezzo e con poche risorse.. che ne pensate?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...