In viaggio, verso Ilembula


Partiti, finalmente, alla volta della nostra destinazione. La giornata di ieri si e, trascinata stancamente tra intoppi assortiti che hanno un po’ minato la spensieratezza del gruppo: Tarcisio si era un po’ dimenticato di prenotarci una stanza al Kusimiri (…), all’aeroporto la faccenda visti di ingresso ha richiesto 2 orette abbondanti di coda con schema di evasione delle richieste che piu’ che al classico FIFO (First In, First Out: il primo che arriva passa) somigliava piuttosto a un accaldato AM (Ad Minchiam, servono spiegazioni?), di piu’ il taxista contattato da Tarcisio per portarci alla fermata dei bus stamattina ci ha detto di trovarci in cortile alle 3, cioe’ 3 ore prima della partenza,
quando bastano 10 min dal Kusimiri ai bus…infatti poi e’ arrivato alle 4.40, noi in cortile contavamo i moscerini da un’ora e mezza…
Insomma, un po’ di stress.
Poi, finalmente, siamo partiti, e in viaggio …passa tutto! Speriamo!

image

landscape around Morogoro

image

the butcher' shop!

2 thoughts on “In viaggio, verso Ilembula

  1. Coraggio ! è solo l’inizio ! il meglio deve ancora venire!
    Comunque, più che rivendere il biglietto, potrei – una volta arrivato a Dar – accompagnare il Fedele e consorte a Zanzibar . . .

  2. eh, eh, i tempi lenti dell’Africa… Abbiamo comunque da imparare. In Africa quando hai bisogno chiedi, e qualcosa ti viene dato. Sempre. A volte è più di quanto si fosse osato immaginare. Lezioni di vita per noi occidentali!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...