Ultimo post! – Last post!


UPDATE – 9 ottobre 2014

Come meglio spiegato qui, il blog “risorge” come spalla del sito di openGalileo. Qui continuerete quindi a trovare i contenuti passati e quelli futuri, le prove, gli sperimenti, i fallimenti e i successi, giorno dopo giorno.

Su openGalileo invece tutti i riferimenti commerciali e istituzionali che mano a mano emergeranno.

Ciao a tutti!

Dopo 5 anni e più, dopo 326 articoli, centinaia di commenti e 50000 visite, questo blog…chiude!

Magari per taluni non significa nulla ma per me (l’admin, Mario aka SuperMarioProf) che l’ho curato e sviluppato dall’inizio esso rappresenta un bel pezzo della mia esperienza web: nato un po’ come sfida con me stesso, un po’ per cominciare a far parte di quel mondo, il web, che guardavo ammirato per il suo dinamismo e la sua vitalità in momento di profondo languore per il mio Paese, un po’ per far conoscere le attività del nascituro progetto VentolONE, ora posso dire che, tra alterne vicende e impegno talvolta incostante, il blog è stato un piccolo successo perchè ci ha portato a entrare in contatto con Marco, con Alberto, con il prof. Antedoro per citare solo le persone con le quali la collaborazione è diventata più concreta (presente o futura), più moltissime altre che han dimostrato interesse, e ha dato visibilità al progetto così che Zanzivento, SavanaWIND e tanti prototipi han visto la luce.

Il progetto VentolONE sta evolvendo: dopo le scorribande africane degli ultimi tre anni sentiamo il bisogno di approfondire, di crescere e radicarci. Non è casuale che questo spazio chiuda dopo la MakerFaireRome. E’ tempo di provare nuove avventure più difficili proprio perchè sono difficili.

Ci serviva quindi non più solo un blog, bensì un sito vero e proprio (anche se la differenza, beh, non è poi grandissima!), con un dominio nostro e tutto il resto.

Ecco quindi che abbiamo fatto una scelta: sulla scorta delle ottime e convincenti indicazioni trovate qui abbiamo acquistato un dominio su Bluehost e avviato il nuovo sito, che si avvarrà ancora dell’ottimo WordPress, consentendoci un passaggio poco traumatico, o il meno traumatico possibile, dal blog al nuovo sito stesso (non siamo webmaster nella vita di tutti i i giorni!).
Su di esso troverete anche la nuova sezione “Forum” che speriamo possa diventare volano per nuove e profonde collaborazioni, discussioni e scambio di informazioni, tutorial e quant’altro.

Il blog è stato clonato in toto, quindi quel che c’è qui lo si ritrova anche di là, commenti inclusi. Semplicemente non aggiornerò più questo spazio web, in favore di quello nuovo, che necessiterà probabilmente di qualche giorno ancora per diventare pienamente quel che vogliamo sia, quindi portate un filino di pazienza, se del caso!

Questo blog reindirizzerà le visite dalla mezzanotte di oggi, in automatico, al sito nuovo.

Che, ah già, è questo: http://www.openventolone.com/

—–

UPDATE – 9 ottobre 2014

Today this blog gets up again! As we explained here, this will be again the web-log of our activities, our failures and our successes. More on commercial aspect you will find on openGalileo.

Hello everybody!

After 5 years, 326 posts, hundreds of comments and 50 thousands visits, this blog is closing!

Ok, maybe this is not the saddest news you will read today but it is has been although an important part of my recent life, and yes, I’m sentimental…!
Born to show the VentolONE project, to reach people on the other side of the Earth, to know other experiences and to start friendships, it reached its goal: Marco, Alberto, Vincenzo and many others are the clear demonstration I was right thinking of spreading the VentolONE idea over the web (and ok, don’t forget Italy has deep lack in ICT culture): Zanzivento, SavanaWIND and prototypes started because this blog was on!

Now VentolONE project is growing: after MakerFaireRome it is time for the team to grow up, to start new adventures, for sure more difficult!
So, we need a specific domain, a new website.

Reading over the web about possibilities, the simplest was to continue to continue using WordPress we like so much. We bought a domain on Bluehost, and we cloned all the blog over the new website: so everything you find here till now is also over there.
You will find everything, and you will find a new section, a Forum where we hope to collect and share informations, discussions, tutorials and whatever useful for the project and the readers similar projects.

From the 00:00 of Saturday, 12 October 2013, you will be redirected to the website automatically.

And, yes: this is the new address: http://www.openventolone.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...