Sara’ la fatica di ieri, sara’ la grappa di ieri sera…ma oggi meta’ truppa e’ in uno stato catatonico. Anche Tarcisio non sta benissimo, e pare qesto sia un evento, qui. Cmq i lavori proseguono: non paghi del container di ieri oggi se ne spostano 2 (piu’ vicino, per fortuna).

Adam e Cristiano saldano...
Adam e Cristiano si stanno comportando peraltro in maniera egregia, volenterosi e curiosi e attivi.
Piu’ tardi gita a Makambako per i primi acquisti, il dimensionamento e’ in corso perche’, as usual, il progetto in Italia poi risulta sempre un po’ irrealizzabile in Africa.
Una buona notizia: l’anemometro spedito a marzo lavora e lavora bene ma, per evitare che finisse rapidamente in vendita in qualche mercato come frullatore, e’ stato posizionato in un cortiletto, circondato da edifici di 3m di altezza, e un po’ di piante…frangivento! Insomma, i dati anemologici rilevati andranno un po’ aumentati (almeno +15% 〓 almeno +50% di energia estraibile), installando un altro anemometro nel sito specifico, e analizzando le differenza minuto per minuto!
Salutoni a tutti, dalla ‘missione’ Castigliano……. In questi giorni la situazione è discretamente pesante, caldo e umidità a parte. Non avevo dubbi sull’operosità di Cristiano e Adam; lontani dalla scuola tutti gli allievi si trasformano positivamente.
A presto e non abusate di lavoro e grappa.
Roberta